STEFANO ZONCA
 
 

Cantante e chitarrista, Stefano ha potuto maturare in questi anni un'esperienza di musicista non indifferente calcando ogni tipo di palco, in ogni situazione, dal club al piccolo pub passando per la televisione e ottenendo significativi riconoscimenti e attestati di stima artistica. Accompagnato sempre da musicisti professionisti, le sue performance live sono sempre coinvolgenti e energetiche sia, con il gruppo dietro sia anche solo voce e chitarra.

Stefano infatti non si risparmia mai, sia davanti a 1 10 100 e più persone. Il “LIVE SHOW” è uno spettacolo composto per i locali, bar, club, pub in qualsiasi situazione e in qualsiasi location.

In questo contesto e in base alle dimensioni e richieste del organizzatore, il Live show di STEFANO è caratterizzato da un momento elettrico e acustico.

Lo spettacolo si divide tra pezzi di Stefano tratti dal suo primo album e cover italiane e straniere riarrangiati secondo lo stile di SZ.

La BAND che segue STEFANO è composta da 

DANIELA MARELLI : CHITARRA, CORI (SHOOTING STARS, LIBERA USCITA VARESE, RUSTLESS EXVANADIUM)
DAVIDE   POZZO    : CHITARRA, CORI (CUBICA) 
VITTORIO DAL SANTO : (STEFANO CORONA BAND, DELAXBAND, VODOOCHILDSCHOOL)
DARIO FIUME: BATTERIA E SEQ. (DRINKDAYGREENDAYTRIBUTE,ODEJEANI,DREAM ON )

:Stefano Zonca nasce in Piemonte, cresce ascoltando il meglio della musica italiana, americana ed inglese. Cresce con la chitarra tra le braccia. Impara a vivere sui palchi, suonando e cantando con cover band nei principali locali del nord Italia.
scrive d’amore e di rabbia, di gioie e delusioni, di tristezze e di sogni .

Incontra Luca Verde: musicista, compositore, arrangiatore che vanta collaborazioni con Pino Scotto, Paola Turci, Danny Peyronel degli UFO, Laura Bono, Antonio Marino ed altri artisti.
Con Verde nasce un sodalizio artistico che permette a Stefano Zonca di arricchire i suoi pezzi fino a creare canzoni dal sound molto creativo e di eccellente impatto.

Nel Giugno del 2012 esce anche il suo primo singolo “Stanze di Cera”
con il relativo video destando interesse nell’ambiente musicale e ottenendo discreti risultati trasmesso in 108 radio a livello nazionale e locale.

Nel Aprile 2013 “Stanze di Cera” vince il “Festival della Cicala” di Napoli una delle più importanti rassegne del sud Italia vincendo 2 premi tra cui la medaglia del presidente della Repubblica italiana

Nel settembre 2013 esce il singolo “NFDM” singolo che anticipa “MAGICO”, un album rock e elettronica che porta Stefano a suonare nel settembre 2013 al MEI il meeting etichette indipendenti, la manifestazione più importante delle etichette indipendenti d’Italia e suonando live per tutto il 2013/14.

Nell’Ottobre dello stesso anno partecipa al ROXY BAR, il programma di Red  Ronnie su RoxyBar Tv concorrendo al Trofeo RoxyBar e arrivando al 2 posto.

Nel settembre 2014 Alden Italia una marca di Chitarre lo chiama come testimonial e si esibisce al Guitars and Beyond di Milano una delle più importanti fiere dello strumento musicale.

Nel Dicembre 2014 riceve il premio  come “Miglior Cantautore 2014” ai Piacenza Music Awards presso il teatro Politeama di Piacenza (PC).

Nel Dicembre 2015 esce il suo nuovo singolo “DIMMI CHE” dove è anche regista del videoclip portando Stefano in promozione in radio e programmi Tv e suonando alla maratona benefica UNA MAGLIA PER LA VITA presso BRESCIA PUNTO TV riscuotendo successo per la sua performance in piazza della LOGGIA a BRESCIA.
Lo spettacolo di Stefano è coinvolgente e dettato da un’esperienza live navigata, visti i molti palchi e festival importanti calcati, in un’intensa attività live che lo ha portato ad esibirsi nei più rinomati locali di musica dal vivo in Italia e all’estero.

Nel Settembre 2016 esce “Mentre Fuori Piove” singolo elettro-pop che anticipa la nuova avventura musicale di Stefano Zonca

Dopo aver pubblicato a Maggio 2018 il suo singolo “E' Ora di Uscire” che segnava un ritorno dopo 2 anni di inattività, si riaffaccia sulla scena musicale con una cover del celebre pezzo di David Bowie “HEROES”.
 
Cercando di non snaturare il brano originale, Stefano ha dato la sua impronta stilistica, con chitarre e elettronica e il suo timbro vocale inconfondibile.
 
“Heroes” è stata la colonna musicale di certi momenti della mia vita. Momenti in cui mi sono sentito un eroe anche se, come suggerisce il cantautore “mi sento più un anti-eroe che eroe.. Gli eroi sono dei vincenti e io molte volte mi sento più un perdente che vincente.”
 
Prodotta e arrangiata da Davide Ghione e lo stesso Stefano presso il V3 Recording Studio di Treville (AL) , il brano è accompagnato da un videoclip interessante dove Stefano ha curato la regia e ha inaugurato la sua SZCREW staff composto da collaboratori di vario genere che hanno collaborato alla realizzazione del video che accompagna “HEROES”
Una storia di cattivi che per un giorno sembrano essere degli eroi a loro modo.
 
Un video e un pezzo da vedere e ascoltare che rappresenta una sorta di proseguimento della carriera artistica di STEFANO ZONCA

Video Promo